Uno dei cicli che riguarda la Terra e l'intero Sistema Solare sta giungendo alla propria naturale conclusione. Una grande rivoluzione darà inizio alla Nuova Era. Siamo alle soglie di un'opportunità unica nella storia dell'uomo e, per coglierne pienamente i frutti, la nostra coscienza necessita di un'evoluzione.
Oggi più che mai è indispensabile orientarci con decisione in direzione della pace mentale, dell'equilibrio cielo-terra e della spiritualità perché, trovandoci in questo stato positivo, potremo spostarci verso dimensioni più elevate dell'Essere, trasformandoci in divinità di luce, saggezza e comprensione e vivendo sulla Nuova Terra come Esseri dalla coscienza risvegliata.
Il libro di Nah Kin, interprete dell'antica saggezza Maya, ci indica la strada da seguire per intraprendere questa evoluzione, anche attraverso specifici esercizi.
L'opera si conclude con l'originale accostamento tra i glifi, simboli della tradizione Maya, e gli amminoacidi che costituiscono la base dell'organismo umano: gli amminoglifi che ne derivano rappresentano per l'autrice un'affascinante possibilità per sintonizzarci con la frequenza della Nuova Era.
Eugenia Casarin è una sacerdotessa Maya conosciuta con il nome di Nah (Madre) Kin (Sole). Maestra spirituale collegata alla coscienza di luce del sole, celebra cerimonie nei centri sacri Maya dello Yucatan e diffonde la sua conoscenza attraverso conferenze e seminari in America ed Europa.